Chi sono Gli Amici di Rodano

Il 21 maggio 2015 presso il centro LA ELLE di Rodano veniva costituita con sette soci fondatori l’associazione di volontariato “AMICI DI RODANO”.
l’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nell’ambito della cultura e delle tradizioni del luogo, dei servizi alla persona e della conservazione e valorizzazione del territorio.

– Promozione e gestione di iniziative culturali.
– Recupero delle tradizioni del territorio.
– effettuiamo piccole manutenzioni del patrimonio pubblico.
– gestione di parchi, giardini ed aiuole.
– organizzazione e gestione di momenti di convivialità.
– assistenza a cittadini in difficoltà.

Dall’anno 2016 Amici di Rodano gestisce il Parco Morettoni, del quale ci prendiamo cura con manutenzioni e abbellimenti. Gestiamo inoltre, le prenotazioni per le visite delle scuole, organizziamo incontri di solidarietà e di raccolta fondi per cause sociali. Prendiamo prenotazioni degli spazi del parco per grigliate, picnic e altre attività. Manteniamo le tradizioni sul territorio, come il Falò di Sant’Antonio ed il Babbo Natale della vigilia, il vin brûlé in piazza a Lucino.

– Aiutiamo le associazioni del territorio e non solo nell’organizzazione di eventi culturali e sociali e raccolte di fondi, di vari generi d’aiuto e conforto.
– Organizziamo eventi e gestiamo iniziative nell’RSA Sereni Orizzonti di Rodano
– Dal 2020, sosteniamo la Colonia felina di Rodano “La carica dei 60”

Chi sono Gli Amici di Rodano